Concorso FLOWER POWER -
scadenza 15/05/10


LA BOTTEGA DELLE ARTI DI AREZZO in collaborazione con la rivista ECO D'ARTE MODERNA organizza la quarta edizione di FLOWER POWER che avrà per tema I FIORI E L’ARIA
Sarà istituita, per il 2010, la quarta edizione del concorso d'arte denominato FLOWER POWER. Dopo i fiori e l'acqua del 2007. i fiori e il fuoco del 2008, i fiori e la terra del 2009, il tema del 2010 sarà I FIORI E L’ ARIA. La manifestazione, avvalendosi della sede dell' associazione situata nel centro storico di Arezzo, Città d'arte, vuole coniugare la bellezza dei fiori con la preziosità di uno dei quattro elementi: L’ARIA.
- La manifestazione è aperta a tutti gli artisti italiani e stranieri,. residenti in Italia e può essere usata qualsiasi tecnica.
- Le categorie con le quali esprimere il tema di questo anno sono: Pittura (misura minima cm 30x40, massima cm 100x100), scultura (misura massima cm base 30x30 e h. cm 50), grafica (misura minima cm 20x30, massima cm70x50), fotografia (misura minima cm 30x40, massima cm 50x70) e decorazione (misure da concordare ) che accosteranno i fiori all’aria,
- Le opere dovranno pervenire alla Bottega delle Arti entro il giorno 15 maggio.
- La mostra si terrà dal 22 al 29 maggio.
- Ogni artista dovrà far pervenire insieme alle opere o tramite email le foto a colori con nome e cognome dell’artista, titolo dell'opera, dimensioni, tecnica, ed anno di realizzazione.
- Le foto inviate, non saranno restituite.
Per partecipare al concorso dovrà essere restituito debitamente compilato il modulo qui di seguito riportato.
L'organizzazione, pur assicurando la massima cura nella manipolazione e nella conservazione del materiale pervenuto, declina ogni responsabilità per eventuali smarrimenti, furti o danneggiamenti da qualsiasi causa essi siano generati.Si può partecipare con una o due opere e le opere pittoriche, le foto ed eventuali opere decorative, dovranno essere senza vetro e con attaccaglia.
Con le opere dovrà pervenire la ricevuta di versamento per la partecipazione all'iniziativa, a parziale copertura delle spese di organizzazione, sul c/c postale n° 71729826 intestato a LA BOTTEGA DELLE ARTI - AREZZO, euro 20 un'opera, euro 30 due.
Le eventuali spese di spedizione, per la restituzione delle opere, sono a carico dei partecipanti e in contrassegno.
I partecipanti potranno anche versare direttamente all'associazione l'importo relativo alle spese di spedizione evitando il costo del contrassegno scrivendo dietro l’opera: ritorno pagato, oppure inviare il proprio corriere per il ritiro.
IL GIUDIZIO DELLA GIURIA SARÀ INSINDACABILE.
L'inaugurazione sarà il 22 maggio alle ore 17,30 e nell'occasione si avranno musiche d'atmosfera dal vivo.
In conformità con quanto stabilito dalla normativa sulla privacy, l'artista autorizza il trattamento dei dati personali e la loro utilizzazione da parte degli organizzatori, nonché i diritti alla pubblicazione/riproduzione dell'opera.
Sull'eventuale vendita delle opere sarà trattenuto il 20% come contributo a sostegno dell'attività dell'associazione.
PremiAi primi di ogni categoria una mostra della durata di 10gg.Ai secondi di ogni categoria una mostra della durata di 7 gg.Ai terzi e i quarti, insieme, di ogni categoria una mostra collettiva di 7 gg.L’ultimo giorno della mostra avverrà la premiazione con la consegna degli attestati di partecipazione e delle tessere associative e SANDRA AGNELLI eseguirà, ispirandosi al tema dell’iniziativa un’emozionante danza di Flamenco.
INFO TEL. 334 22 04 425 email labottegadelleartiar@yahoo.it
La Bottega Delle Arti - Via San Lorentino 81 - 52100 - AREZZO

Nessun commento:

Posta un commento