Premio Internazionale Biennale D'ARTE di Asolo
con scadenza il 31/01/10
Sezioni di pittura, scultura, grafica, fotografia e premi specialidedicati all’architettura e a Gino Rossi.
Iscrizione fino al 31 gennaio 2010
Si terrà ad Asolo, in provincia di Treviso, il Premio Internazionale Biennale d’Arte che comprende quattro sezioni di pittura, grafica, scultura e fotografia e due premi speciali dedicati all’architettura e al pittore Gino Rossi, grande interprete del paesaggio asolano.
L’iniziativa, organizzata da Itaca Investimenti d’Arte in collaborazione con il Comune e il Museo di Asolo e con il patrocinio della Regione del Veneto e della Provincia di Treviso, è aperta a tutti gli artisti, senza limiti di età e di nazionalità, e prevede la selezione di 120 opere, con 36 finalisti e premi in denaro per i vincitori di ogni sezione peri quali è previsto anche un contributo per la realizzazione del catalogo generale dell’artista.L’esposizione delle opere finaliste sarà ospitata nei suggestivi spazi della città di Asolo (inaugurazione 14 maggio, premiazione 16 maggio, chiusura mostra 4 luglio) e prevede un ricco cartellone di eventi collaterali, con incontri negli atelier degli artisti e presentazioni editoriali.Villa Razzolini Loredan di Casella d’Asolo ospiterà invece la mostra ex tempore dedicata a Gino Rossi, che premierà le tre opere che avranno meglio interpretato la passione del maestro per il territorio asolano.
Direttore artistico: prof. Mario Guderzo, attuale direttore della Gipsoteca di Possagno. Presidente della Giuria: prof. Paolo Levi, noto critico d’arte, saggista, editore e presidente del comitato del CAM, catalogo dell’arte moderna.
Iscrizione fine al 31 gennaio 2010.
Scarica il regolamento e il modulo per l’iscrizione su http://www.biennaleasolo.org/.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento