AL VIA IL PREMIO CERES4ART 2010 PER L’ARTE CONTEMPORANEA
con scadenza il 18/12/09
Sul sito dedicato www.ceres4art.it, il bando online per selezionare i venti giovani talenti protagonisti della prossima mostra Ceres4Art2010
Milano, 20 novembre 2009 – Il PREMIO CERES4ART giunge alla sua terza edizione e lancia un bando online per selezionare i 20 artisti finalisti che esporranno all'evento d’arte contemporanea CERES4ART 2010, promosso dall'azienda danese per sostenere i talenti emergenti in Italia.
Per partecipare alla selezione del PREMIO CERES4ART 2010, gli artisti interessati dovranno, entro il 18 dicembre, iscriversi sul sito www.ceres4art.it ed illustrare il loro percorso artistico. Tre le tecniche previste: pittura, fotografia e scultura.
Entro il 23 dicembre la Commissione di Selezione, composta da Igor Zanti (curatore e critico d’arte), Matteo Donini (gallerista e collezionista), Cristina Ruffoni (artista e giornalista free-lance), e Valentina Pesati, (direttrice di galleria nonché organizzatrice e responsabile artistica del Premio), sceglierà i 20 finalisti che saranno chiamati a creare le opere per la mostra CERES4ART 2010.
Le 20 opere saranno esposte alla mostra evento, aperta al pubblico dal 4 al 11 marzo, presso MyOwnGallery a Milano, in zona Tortona.
Dal 5 marzo 2010 le opere potranno essere ammirate anche in un’esposizione virtuale sul sito ufficiale di Ceres (www.ceres.com).
La dotazione del Premio Ceres4Art messa a disposizione dallo sponsor è composta da due premi pecuniari.
All'artista che meglio avrà saputo interpretare il mondo Ceres – secondo criteri quali la ricerca, la qualità, l'innovazione e la contemporaneità - verrà assegnato il Premio Giuria, attribuito da una giuria composta da rappresentanti del mondo dell’imprenditoria, della cultura e dell’arte.
Il Premio Ceres4Art sarà, invece, decretato dai 20.000 utenti registrati a www.ceres.com; l’opera che avrà ricevuto il maggior numero di voti sarà la vincitrice.
Il voto sul web è volto a stimolare la sensibilità dell’universo dei giovani nei confronti dell’arte contemporanea, dei suoi linguaggi e delle sue infinite modalità espressive.
Giunto alla suo terzo anno, il progetto CERES4ART conferma l'impegno assunto dall'azienda - che fa capo al Gruppo danese Royal Unibrew - a sostenere il talento degli artisti emergenti e la volontà di avvicinare l'universo giovane all'arte. Una volontà che si è rafforzata grazie al grande successo di pubblico riscosso nelle due precedenti edizioni e che ha spinto Ceres ad ampliare le opportunità di accesso attraverso il lancio del bando via web.
Gli artisti che hanno partecipato alle passate edizioni Ceres4Art provenivano principalmente dalle correnti urban art e new pop ed hanno interpretato il loro vissuto di Ceres, immortalando quell’universo underground, surreale, eternamente giovane che caratterizza la birra Ceres.
Il regolamento del premio e tutte le informazioni relative alla modalità di partecipazione sono disponibili sul sito www.ceres4art.it. Per qualsiasi chiarimento, è inoltre possibile compilare il modulo “Contatti” sullo stesso sito www.ceres4art.it e/o sul sito www.ceres.com.
Per ulteriori informazioni:
Elena Zaco/Elisabetta Spinelli
MS&L● Italia – Ufficio Stampa Ceres
C.so Venezia 16, Milano
Tel. 02 – 77336403
elisabetta.spinelli@mslworldwide.com
Nessun commento:
Posta un commento